Posso aiutarti mamma?

Cioè, ma io mi chiedo…
chi è stato ad inventare la pubblicità del Kinder cereali?

Un uomo, per forza.

E chi gliel’ha promossa?

Un uomo, per forza.

E chi l’ha messa in onda?

Un uomo, per forza.

Perché se avessero fatto valutare testo e immagini a una mamma, ma ad un mamma vera, il copywriter sarebbe scappato a gambe levate per cercare di salvarsi la pelle. Mi ci vedo proprio la mattina ad alzarmi col sorriso (che già di per sé è un’impresa) rincorrendo – sempre col sorriso – quei due che saltano sul letto e quella che non vuole farsi pettinare.  E quando finalmente in un modo o nell’altro sono tutti pronti arriva lui, che dimentica le chiavi, torna indietro ridendo ignaro del pericolo che sta correndo. E dopo ufficio, pranzi di lavoro, scuola e riunione a fine giornata arriva e ci fa:  Posso aiutarti mamma? Cioè… ma tu, caro marito, non ci tieni proprio alla tua pelle!!!